FUNZIONALITÀ


REPORTING STUDIO

Sofisticato sistema di reportistica di cui si servono le applicazioni sviluppate con TaskBuilder Studio. Reporting Studio ha un'interfaccia grafica maneggevole e user-friendly ed è capace di richiamare funzioni native dell'ERP Mago4 e di altre applicazioni. Il flusso dei dati e del layout è sotto controllo e puoi definire i parametri delle condizioni di estrazione, i filtraggi e gli ordinamenti, inserire immagini in qualunque formato, aggiungere link a documenti di Mago4 e ad altre applicazioni sviluppate con TaskBuilder Studio. Inoltre esporti i dati in Excel, Word, HTML, testo, PDF, e puoi inviare via e-mail i report come attachment in formato PDF. Reporting Studio supporta anche i link Google Maps e Skype Calls.

INTERNATIONAL STUDIO

Le caratteristiche di localizzazione sono alla base della progettazione di TaskBuilder Studio e International Studio è lo strumento di localizzazione per eccellenza per tutte le applicazioni realizzate con la piattaforma. Puoi tradurre le applicazioni in tutte le lingue a partire dall'inglese (lingua di base), grazie a uno specifico strumento di supporto alla traduzione, con possibilità di usare glossari, ripetere traduzioni già applicate altrove, disporre di un’anteprima delle maschere per controllarne l'aspetto visivo, e così via. I dati tradotti vengono memorizzati in "dizionari", caricati dinamicamente durante l'uso del programma: così l'applicazione può essere visualizzata in lingue differenti dai diversi utenti di una stessa organizzazione.

HELP STUDIO

È lo strumento che ti permette di costruire specifici portali web relativi alla documentazione dei prodotti realizzati con TaskBuilder Studio. Con Help Studio puoi realizzare uno scheletro di Wiki-sito scaricabile sul server dello sviluppatore (o del cliente), provvisto di meccanismi automatici di aggiornamento. L’amministrazione dei contenuti avviene come in una normale gestione Wiki.

SETUP STUDIO

Con il componente Setup Studio ottieni un package utilizzabile per la distribuzione, come un qualsiasi prodotto Windows. In pratica generi pacchetti di installazione delle soluzioni sviluppate con TaskBuilder Studio Personal Edition scaricabili via internet, che sono letti al Run-Time e installati dinamicamente sull'applicazione.

EASY STUDIO

Easy Studio permette di personalizzare Mago4 e tutte le applicazioni scritte con TaskBuilder Studio: puoi realizzare le tue personalizzazioni in modo semplice e veloce, rendendole il più possibile upgrade-safe e immediatamente portabili, senza scrivere nemmeno una riga di codice. Gli ambiti di utilizzo sono sconfinati, da semplici modifiche estetiche/funzionali alla creazione di vere e proprie applicazioni: con il suo designer grafico Easy Studio semplifica il lavoro ai neofiti, ma offre anche allo sviluppatore più esperto ed esigente gli strumenti utili per realizzare specifici verticali per settori di mercato.

WIZARD STUDIO

Aiuta il programmatore a definire in modo interattivo e guidato nuove applicazioni basate su TaskBuilder Studio. Puoi definire e controllare tutti gli aspetti di un'applicazione sviluppata con TaskBuilder Studio, orientandoti nella correlazione logica tra le componenti e predisponendo automaticamente tutto l'ambiente necessario alla sua esecuzione. Wizard Studio è uno strumento di facile apprendimento e uso grazie a un’interfaccia semplice e intuitiva: per questo è in grado di assicurarti un reale risparmio di tempo e di renderti produttivo da subito.

TASKBUILDER LIBRARY

È la collezione delle classi e dei componenti, descritti in C++, alla base della definizione di qualsiasi documento. La libreria permette allo sviluppatore avanzato di realizzare potenti applicazioni gestionali con l’utilizzo di Microsoft Visual Studio. Gran parte delle classi è disponibile tramite appositi wrappers anche per il linguaggio C# e il Framework .NET.

Componente

TBS Personal Edition

TBS Developer Edition

Reporting Studio

International Studio

Help Studio

Setup Studio

Easy Studio

Wizard Studio

TaskBuilder Library





Conosci l'Azienda

Maggiori Informazioni


"Il gestionale per tutti"

Maggiori Informazioni


"La base applicativa su cui sviluppare nuovi progetti"

Maggiori Informazioni